Gestione Numero Verde con Operatori

INFORMAZIONI GENERALI

Servizio Gestione Numero Verde Call CenterSe hai bisogno di attivare da subito un numero verde, ma non vuoi assumerti l’onere di gestire le risposte dirette dei clienti, attraverso questo servizio, a rispondere alle chiamate dei tuoi clienti, ci penseranno gli operatori del nostro Call Center.

Dietro all’oramai noto logo del “Numero Verde”, non c’è più semplicemente lo stimolo a chiamare “perché è gratuito” (una telefonata al giorno d’oggi ha costi irrisori), ma soprattutto perché dietro di esso si cela una aspettativa di servizio che è soddisfatta proprio da un Call Center (e dalla professionalità degli operatori). 

Per questo motivo ti offriamo un servizio semplice, efficace, ma allo stesso tempo completamente personalizzabile e di elevata professionalità, interamente gestito dal nostro Call Center.

PUNTI IMPORTANTI:

  • I nostri operatori risponderanno dal nostro Call Center alle chiamate, come se fossero all’interno della tua azienda. Ci sarà quindi una risposta personalizzata (es. “Studio Rossi, buongiorno sono Silvia, come posso aiutarla?”).
  • L’operatore del nostro Call Center potrà fornire delle informazioni di base sulla tua azienda.
  • Dietro tua scelta, potrà compilare un modulo di richiesta informazioni, (es. Nome, Cognome, Telefono e motivo della chiamata).
  • In tempo reale, il sistema informatico del nostro Call Center invierà il modulo  alla tua email e potrai quindi leggerlo comodamente nella tua casella di posta elettronica. Contemporaneamente potrai ricevere una notifica SMS sul tuo cellulare che ti avverte se qualcuno ti ha chiamato, e componendo un apposito numero telefonico* potrai avere i dettagli della chiamata da un risponditore automatico che “ti leggerà” il messaggio.
  • Tutte le chiamate ricevute dal nostro Call Center per tuo conto, saranno archiviate anche in un data base, con data, orario della risposta e codice operatore che l’ha gestita. Ti metteremo a disposizione un vero e proprio CRM dove potrai gestire tutte le chiamate, indicando ad esempio agli operatori del Call Center, una risposta da dare in caso di richiamo, oppure modificando lo stato della “pratica” aperta dal Call Center in “chiusa, eseguita, in fase di processo”, per avere un tracciamento preciso delle chiamate e dello status di ciascuna di esse.

(*) La procedura potrà avere qualche piccola differenza a seconda del tuo gestore di telefonia mobile.

 

DETTAGLI TECNICI

  • Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00 (escluso festivi). Il nostro Call Center è comunque attivo 24 ore su 24, quindi su richiesta è possibile valutare anche questo tipo di copertura o orari alternativi.
  • Assegnazione di un numero verde del quale tu ne sarai proprietario (e libero di “portarlo” dove vuoi) che verrà smistato al nostro Call Center.
  • IN ALTERNATIVA AL NUMERO VERDE può essere attivata una normale numerazione geografica, con prefisso italiano (ed in alcuni casi estero) di tua preferenza, il quale verrà comunque smistato al nostro Call Center senza alcun problema.
  • Risposta personalizzata alle chiamate: gli operatori del nostro Call Center gestiranno le conversazioni come se fossero all’interno della tua azienda, con la TUA risposta personalizzata, come se fosse IL TUO Call Center.
  • Gli operatori del Call Center potranno rispondere a circa dieci/venti domande e risposte frequenti da te stabilite (la quantità varia comunque dal tipo di servizio). All’occorrenza potranno gestire prenotazioni/ordini, gestione ticket, assistenza tecnica qualificata.
  • Invio immediato via e-mail, da parte del Call Center, di una serie di informazioni a tua scelta.
  • Notifica via SMS sul tuo cellulare, dell’arrivo di una chiamata al Call Center.
  • La gestione delle chiamate del nostro Call Center è affidata ad operatori esperti per la garanzia della massima professionalità del servizio. Gli operatori firmano un accordo di riservatezza per il trattamento dati personali.

 

COSTI DEL SERVIZIO

I costi del servizio variano a seconda del numero di chiamate ricevute dal nostro Call Center e della qualità del servizio richiesto (tempi di risposta, eventuale specializzazione tecnica degli operatori etc).
Nel caso in cui si tratta di un servizio sperimentale, dove non si conoscono le quantità di chiamate, è possibile attivare un “numero verde sperimentale” che prevede un canone fisso ed un costo a chiamata. Una volta fatte delle stime, è possibile modificare il contratto (che non prevede un periodo obbligatorio), e stipulare un contratto tra quelli “base” o “cucito su misura” delle tue esigenze.

 

QUALITÀ DEL SERVIZIO (SLA)

I nostri Call Center, distribuiti sul territorio italiano, hanno la capacità di gestire il servizio con una elevatissima qualità. La tecnologia utilizzata è proprietaria, basata sulla nostra Piattaforma di Comunicazione VOIPCENTER, la stessa che forniamo ai più grandi Call Center italiani.

Il nostro Call Center dispone di un sistema di Back-up avanzatissimo: la nostra Piattaforma di Comunicazione Call Center è praticamente “duplicata” ed in caso di avaria, in meno di due minuti, un sistema automatico rileva l’anomalia, spegne la macchina guasta ed accende quella di Back-up, riattivando immediatamente il Call Center.

Inoltre un sistema di “Disaster Recovery” è attivo in caso di emergenza massima: può entrare in funzione sia l’impianto del Call Center di Roma, sia di quello degli uffici di Napoli. In casi estremi può essere attivato il “Sistema Call Center” di una delle nostre WebFarm, sito in Arizona (U.S.A.) che può fornire il servizio fino 600 postazioni virtuali dislocate praticamente in tutto il mondo. Per questo motivo, IN OGNI CASO, il servizio di Call Center è sempre garantito.
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