Ci sono alternative al numero verde per gestire un servizio inbound?

In

Quando sono nati i numeri verdi, avevano un senso molto importante: azzerare il costo della telefonata che si doveva fare al Call Center. Questo perché 20 anni fa, chiamare un numero interurbano aveva costi significativi. Dare la possibilità di fare una chiamata gratuita, era un grande segno di disponibilità per il Committente. Un segno di “apertura” nei confronti dei cliente.

Oggi la situazione è significativamente cambiata. Chiamare un numero telefonico “geografico” (cioè con prefisso della zona di appartenenza del Committente) ha costi irrisori. Ecco perché all’offerta del numero verde operatori, proponiamo sempre di più il numero telefonico geografico.

Quest’ultimo, a differenza del numero verde, ha il grande vantaggio di essere gratuito e di non “pesare” sui costi del servizio di gestione delle risposte del nostro Call Center.

Per assurdo, questo tipo di servizio è consigliabile a chi deve ricevere molte chiamate, e dove quindi il numero verde ha un peso notevole sui costi, mentre per un servizio “di immagine” dove si gestiscono 3/5 chiamate giornaliere, i costi sono trascurabili.

Per coloro i quali si affidano al nostro Call Center, il numero verde ha costi comunque molto contenuto:

  • Nessun costo di attivazione
  • Nessun canone mensile
  • Spese sotto controllo da parte del committente, con un’interfaccia Web autogestibile
  • Costi del numero verde molto ridotti.

Per maggiori informazioni, ti lasciamo alla lettura dell’apposita pagina di

[Gestione Numero Verde]