Cosa è un IVR?

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IVR è l’acronimo di “Interactive Voice Recorder”, ovvero ” risponditore vocale interattivo”. L’utilizzo di questo sistema è molto efficiente per poter smistare le chiamate del Call Center al reparto di competenza corretto nel caso di gestione di servizi con numero verde…

Erroneamente nell’immaginario collettivo, quando si parla di IVR (o più comunemente “risponditore automatico”) di un Call Center, si pensa agli “IVR infernali” di molti gestori telefonici, i quali sono così complessi (spesso appositamente) tanto da rendere difficile poter parlare con un operatore del Call Center.

Nel nostro caso, l’utilizzo dell’IVR (risponditore automatico) viene utilizzato in modo corretto, in quanto vengono utilizzate poche e semplici voci ed è molto facile parlare subito con l’operatore del Call Center semplicemente dal menù principale, selezionando il tasto “zero” oppure attendendo in linea.

Gli operatori del Call Center, in questo modo, risultato sempre pronti e disponibili a rispondere alle chiamate per le quali sono preparati.

L’utilizzo dell’IVR è una scelta da valutare con il nostro staff di esperti, a seconda del servizio che vuoi inserire nel tuo servizio di Call Center.

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