Segreteria Virtuale: cos’è?

In

Non vogliamo peccare di presunzione, ma con una certa sicurezza possiamo dire di essere stati il primo Call Center in Italia a proporre il servizio di Segreteria Virtuale già nel 2001.

Nato per i professionisti “senza ufficio”, oggi il servizio di segreteria virtuale gestito da operatori di Call Center è stato “sorpassato” da nuovi concetti e nuove tecnologie, come i servizi di IVR “intelligenti” e i servizi di centralino remoto, che offriamo come validissima e più avanzata tecnologia, sostitutiva del servizio di Segreteria Virtuale, dove l’operatore del Call Center si “finge” nell’ufficio del professionista, interpretando il ruolo di segretaria.

Se aggiungiamo che a tutto questo, molti Call Center hanno deciso di farne un servizio a basso costo (oppure apparentemente a basso costo, ma pieno di “costi aggiuntivi” che emergono già in fase contrattuale) possiamo già avere bene chiara la situazione.

Per questo motivo NON OFFRIAMO PIÙ, con il nostro Call Center, il Servizio di Segreteria Virtuale, e suggeriamo due valide alternative: il centralino remoto (servizio decisamente più “intelligente” e funzionale) ed il servizio di Customer Service (di alta professionalità).

I servizi di “IVR intelligente” e centralino remoto, consentono di avere un vero e proprio centralino personale a disposizione, utilizzabile da qualsiasi Smart Phone (iPhone, iPad, sistemi Android e Blackberry) che può raggiungerti ovunque tu sia, e all’occorrenza poter scegliere se rispondere o meno ad una determinata persona, oppure avere un servizio di messaggeria automatica completamente configurabile per ricevere i messaggi direttamente come allegato email (e allo stesso modo anche i fax), oltre che effettuare chiamate su rete fissa a costi irrisori. In altre parole, tecnologie che hanno reso per sua natura obsoleto il servizio di segreteria virtuale.

Da considerare invece, l’alternativa di un VERO servizio di Customer Service, dove pur essendoci importi da impegnare decisamente maggiori, c’è una qualità di servizio realmente impagabile, che spesso consente di riguadagnare rapidamente i costi.

Tutto dipende dai tuoi obiettivi: se pensi che qualsiasi persona possa rispondere alle telefonate dei tuoi clienti e del tuo business (magari anche nuovi potenziali clienti), i servizi di segreteria virtuale vanno benissimo per te e puoi rivolgeti a qualsiasi Call Center. Se invece credi che la gestione dei tuoi clienti sia importante, allora è il caso di rivolgerti al NOSTRO Call Center, dove nulla è lasciato al caso o alla “fortuna” di chi risponde!

Numero Verde con Operatore [Approfondisci]